Informazioni utili

L’ACCESSO ALL’AREA DI EVACUAZIONE SARÀ ASSOLUTAMENTE VIETATO DALLE ORE 7 DEL MATTINO
Alle persone che devono abbandonare le abitazioni si ricorda di portare con sé: farmaci abituali, telefono cellulare, documenti di identità, cose indispensabili per i bambini (ricambi, pannolini ecc..), occhiali da vista e protesi acustiche.
Si ricorda inoltre di:
-controllare la chiusura dei rubinetti dell’ acqua;
-chiudere la valvola del contatore del gas.

AREA DI ACCOGLIENZA E ATTESA
Le persone che si devono allontanare dalla propria casa potranno attendere la fine dell’emergenza nell’area di attesa allestita dalla protezione civile alla scuola Busoni in via Raffaello Sanzio n. 157 a Empoli.
Presso tale struttura le persone provenienti dalla zona rossa potranno recarsi autonomamente, nei limiti di capienza. Per chi non riuscisse a spostarsi autonomamente può chiedere un supporto telefonando al numero 0571757535.

PARCHEGGI
Le persone che dovranno lasciare la “ZONA ROSSA” con il proprio veicolo potranno sostare al di fuori della stessa, nelle aree normalmente consentite, salvo divieti specifici, tenendo conto che nella giornata della domenica la sosta è gratuita in tutte le zone.

FINE EMERGENZA
Al termine dell’emergenza, segnalata con sirene, sul sito del Comune e sui canali social, le persone potranno rientrare nelle proprie abitazioni. Si presuppone che l’operazione perduri per tutta la mattina, salvo imprevisti.

NUMERI UTILI
112 numero unico emergenze
Per segnalare persone non autosufficienti 0571757535